Chi siamo

Ci presentiamo....
L'Associazione Genitori Scuole Muratori, Bixio, Garibaldi, Sassi, Battisti e Menotti è un'associazione di promozione sociale senza fini di lucro.

L'Associazione nasce ufficialmente il 5 Maggio 2016, ma è nell'aria già da diversi anni.

Perché è nata questa Associazione?

Nasce dal bisogno di un gruppo di genitori che credono nella scuola, nelle sue potenzialità e hanno voglia di renderla piu'.... Bella!

Un caleidoscopio di realtà diverse (scuola d'infanzia, primaria e secondaria di primo grado) che ha un comune denominatore: il bene dei ragazzi!

Unisce sotto un'unica bandiera tutti gli eventi che consentono di raccogliere i fondi necessari ad integrare ciò che l'attuale mondo della scuola non fornisce.

Serve a dare la giusta trasparenza a quanto viene realizzato e a dare risposta alle domande che tutte le mamma e i papà si pongono: "Quanto è stato raccolto con la festa di fine anno?", "Quali progetti sono stati finanziati?", "Chi gestisce questi soldi?", ecc...

C'è una frase che pensiamo possa rappresentarci:
Una buona testa e un buon cuore sono una combinazione formidabile. Ma quando ci aggiungi una lingua o una penna colta, allora hai davvero qualcosa di speciale.
(Nelson Mandela)