martedì 28 giugno 2016

Verbale n.3 del 28/06/2016

Verbale della riunione dell’Associazione Genitori Scuole Muratori, Bixio, Garibaldi, Sassi, Battisti e Menotti.
Riunione svoltasi il giorno 28/06/2016 alle ore 18,45 presso la sala del Centro Sportivo Polivalente di Soliera.

Protocollo N° 03/2016

Presenti: Sgarbi Giacomo, Calanca Maura, Malaguti Stefano, Corradi Simona, Bonfatti Barbara, Zanasi Alessandro, Pinto Michele, Umbriano Angela, Bellodi Simona, Cavallini Susanna, Marsigli Ilaria, Davide Rondelli.

Assenti: Fracassini Federica, Ferrari Maria Laura, Ferri Patrizia.

1. Ci è pervenuta la richiesta da parte dei rappresentanti del plesso di Limidi di poter far parte di questa associazione, in questa seduta ne viene preso atto e viene messo ai voti, e tutti unanime viene approvato l’ingresso, verranno comunicati il tesoriere e i referenti.

Bonfatti Barbara ha esposto a tutti i presenti l’attuale stato economico dei singoli plessi (che attualmente hanno aderiti all’associazione) (Limidi essendo entrata in questa seduta verrà fatto l’aggiornamento in seguito)
Le Sassi 11.071,76 Euro.
Ci rammentava Giacomo e Barbara che erano attivi 6 libretti e che per estinguerli hanno generato una spesa di oltre 700,00 euro.
Le Garibaldi 18.436,10 Euro.
Le Bixio 2000,00 Euro.
Le Muratori non e ben chiara la situazione,e emerso che uno sapeva di 3000,00 Euro alcuni rappresentanti invece sapevano di 9000,00 Euro,ci si è riproposti di ricontrollare le cifre e di indire una riunione ad Ottobre con tutti i nuovi rappresentanti.
Alle Muratori è arrivato anche un Frigorifero.

Il plesso di Sozzigalli non ha aderito all’associazione e per il momento non intendono aderire.

Giacomo Ci informa che è stato acquistato un frigorifero per Insulina costo 89,00 Euro.

Alessandro Zanasi comunica che per aprire un sito internet base occorrono il codice fiscale dell’associazione e il nome di un referente,per il referente si è resa disponibile Calanca Maura,Alessandro si impegna a reperire dalla prossima volta informazioni e costi.

E stato ricordato da Giacomo e Barbara che per far partire il conto corrente con i rispettivi sotto conti è stato speso 328,00 Euro che verranno poi in seguito divisi per i vari plessi.

Veniamo messi al corrente da Giacomo che in alcuni plessi vi è installata una macchina fotocopiatrice, e che questa macchina è intestata come noleggio a un genitore, viene proposto di sanare tutte queste situazioni anomale.

Giacomo e Maura ci informano che sembra che da quest’anno,con una circolare del provveditorato non è più obbligatorio acquistare i libri di testo per le scuole medie, ma volendo da Settembre si possono consultare o scaricare online.

Giacomo ci informa che il Ristorante Oca Bigia ha donato un bancale di carta per fotocopiatrice alle scuole.

La riunione Termina alle 20,45.

Il Segretario che ha redatto il verbale: Malaguti Stefano                                              
Il Presidente: Calanca Maura