martedì 24 maggio 2016

Verbale n.2 del 24/05/2016

Verbale della riunione dell’Associazione Genitori Scuole Muratori, Bixio, Garibaldi, Sassi, Battisti e Menotti.
Riunione svoltasi il giorno 24/05/2016 alle ore 18,40 presso la sala del Centro Sportivo Polivalente di Soliera.

Consiglieri Presenti: Pinto Michele, Umbriano Angela, Malaguti Stefano, Fracassini Federica, Ferrari Maria Laura, Bonfatti Barbara, Corradi Simona, Bellodi Simona, Rondelli Davide, Sgarbi Giacomo, Calanca Maura, Ferri Patrizia, Zanasi Alessandro.

Consiglieri Assenti: Cavallini Susanna, Marsigli Ilaria.

Viene esposto da Giacomo Sgarbi dopo la fondazione di questa associazione la necessitàdi aprire un conto corrente.
A monte di questo discorso si è accennato di individuare per ogni plesso 1 o 2 tesorieri da inserire per la gestione sui conti correnti.

Giacomo Sgarbi presenta due proposte di conto corrente:
La prima è l’apertura di un conto corrente che poi al suo interno vengono aperti ulteriori sotto-conti che in questo caso si possono chiamare con un nome o con un numero tanti quanti sono le scuole (es.Bixio,Muratori,Sassi,Garibaldi,ecc) questo tipo di conto ha un costo di gestione di euro 80,00 / 100,00 più le spese dei bolli per ogni sotto conto.
La seconda proposta,un conto unico dove fare confluire tutti i soldi e poi ognuno si gestiva i suoi utilizzando anche fogli di gestione elettronica per tracciare le entrate e le uscite di ogni plesso.

Si mette ai voti per decidere quale sistema utilizzare per la gestione,e con 19 a favore e 5 astenuti si decide per il sistema dei sotto conti per un anno per vedere come va la sutuazione.

Giacomo Sgarbi e Maura Calanca presentano vari istituti di credito interpellati a presentare la loro migliore offerta per l’apertura del conto corrente con relativi costi e offerte,dopo l’esposizione si mette ai voti.

Viene votato all’unanimità per la banca S.Geminiano e S.Prospero di Soliera.

Il presidente ora convoca i tesorieri si recano in banca e li delega ad operare sui conti, nelle settimane a venire.

Zanasi Alessandro propone di creare se non un sito internet una casella virtuale tipo Drop-box dove fare girare tutte le informazioni di questa associazione.

Sgarbi Giacomo informa che questa possibilità c’è già sul sito della scuola, vi è un link comitato genitori il problema è che il Prof. Goldoni non è molto per la quale a concederci l’utilizzo.

Un genitore presente alla riunione interviene chiedendo che vi sia la più ampia trasparenza sulla pubblicazione dei conti e degli importi.

Sgarbi Giacomo lo rassicura dicendogli che è una delle prime cose che si farà.

Sgarbi Giacomo propone di preparare un modulo stampato da far compilare,tipo domanda di adesione all’associazione alle persone che vogliono far parte dell’associazione negli anni a seguire, segue questo discorso per la preparazione di questo modulo Alessandro Zanasi.

Viene proposto di identificare e presentare un logo che identifichi l’associazione,si attiverà la ricerca e verrà riproposto nella prossima seduta.

Comunicazioni:
28/05/2016 40° anniversario Roncaglia dalle 17,00 in poi
02/06/2016 bimbi in bici dai 6 anni agli 11 da Soliera a Sozzigalli segue rinfresco.
24/06/2016 Run 5.30 Aperte le iscrizioni divulgare il più possibile.
24/06/2016 Alle 18,00 partenza scuole Muratori arrivo al Castello Soliera Camminata della Pace.

La seduta termina alle 19,45.

Genitori presenti oltre i consiglieri: De Lilla Nadia, Lancellotti Angela, Govi Lia, Angelini Monica, Corradi Davide, Guerzoni Davide, Rossetto Daniela, Beltrami Cecilia, Martiniello Emanuela, Franzoni Fulvio, Brancolini Nicoletta, Iemmi Eva.

Il Segretario: Malaguti Stefano                                              
Il Presidente: Calanca Maura