giovedì 2 marzo 2017

Verbale n.6 del 02/03/2017

Verbale della riunione dell’Associazione Genitori Scuole Muratori, Bixio, Garibaldi, Sassi, Battisti e Menotti.
Riunione svoltasi il giorno 02/03/2017 alle ore 18,30 presso la sala del Centro Sportivo Polivalente di Soliera.

Presenti: Sgarbi Giacomo, Calanca Maura, Malaguti Stefano, Lancellotti Angela, Corradi Simona, Ferrari Maria Laura, Bellodi Simona, Bonfatti Barbara, Fantozzi Fiorita, Giannotta Salvatore, Pinto Michele, Tini Massimiliano, Franzoni Fulvio, Mancin Francesco, Zanasi Alessandro.

Uditori: Cassiani Cristina, Diego Tedesco, Soncini Fabiano, Cerullo Tiziana, Basso Anna Valentina

Viene messo a votazione il verbale della seduta precedente. Il Consiglio approva unanime.

Vengono esposte le richieste fondi dei singoli plessi. Il Consiglio unanime approva.

Ci informano di un incontro formativo con Roberto Re che si terrà il 22/03/2017 presso Habitat di Soliera, il volantino è in stampa.

Progetto Ataldegmè “aLIMentiamo la scuola”, presentato da Sig.ra Cerullo e Sig. Toni, che ha lo scopo di ottenere fondi per l’acquisto di L.I.M., stampanti, web-cam, per la scuola Garibaldi. Il progetto coinvolge anche la casa di riposo Sandro Pertini e altre realtà come la Croce Blu, Centro Studi Storici, Fondazione Campori. Per vincere dobbiamo convincere il maggior numero di persone a venire a votare. Il giorno 13/3/2017 vi sarà la presentazione del progetto. Avranno facoltà di voto tutti i residenti di Soliera che abbiano compiuto 16 anni. Per questa iniziativa verranno stampati 2000 volantini al costo di 50 euro. Il Consiglio approva unanime.

Progetto Materne: Calanca Maura ha esposto la necessità che i genitori delle scuole materne preparino un progetto da sottoporre a questo consiglio per ottenere fondi dal Banco S.Geminiano.

Fiorita propone per la scuola Garibaldi di contattare esperti di musica o di informatica per avviare progetti maggiormente accattivanti e concreti per i ragazzi.

Il Sig. Toni chiede maggiore trasparenza da parte dell’Istituto Comprensivo quando vengono esposti i nuovi progetti che richiedono il finanziamento di questa Associazione.

Il Presidente dà la parola al Sig. Tedesco che chiarisce come la didattica venga indicata dalle direttive del Ministero.

A fine anno scolastico ci siamo riproposti di fare una riunione sui progetti da portare in Consiglio d’Istituto.

A Settembre 2017 parte il registro elettronico per le scuole elementari di Soliera Limidi e Sozzigalli.

Zanasi Alessandro illustra la bozza del blog dell’Associazione che è in fase di sviluppo. Attualmente gli amministratori del Blog sono Zanasi e Corradi Simona.

Più avanti si pensa di creare una pagina Facebook per l’Associazione di cui si occuperà Michele Pinto.

Festa delle scuole di Limidi: le date indicative sono il 13-14/05/2017. E’ stato chiesto il Patrocinio del Comune per tale festa.

I genitori e gli insegnanti di Limidi propongono, durante la festa di cui sopra, di poter dare un riconoscimento a chi li ha supportati lo scorso anno permettendogli di vincere il progetto “Ataldegmè”.

SALDO CONTI CORRENTI ASSOCIAZIONE:

Sassi: 11.245,95 Euro
Garibaldi: 16.152,158 Euro
Menotti: 4.145,08 Euro
Muratori: 9.059,99 Euro
Bixio: 2.404,86 Euro

VARIE
Toni chiede, come già si era fatto lo scorso anno, un contributo di 50 euro per la Famiglia Pavironica, che ha fatto visita durante il Carnevale alla scuola Garibaldi. Il Consiglio unanime approva.

Fiorita presenta preventivi per la realizzazione di una vela pubblicitaria dell’Associazione e di un Roll-up da usare durante le merende o le colazioni. La decisione definitiva verrà presa nella prossima riunione.

La Riunione Termina alle 20,30.

Il segretario: Malaguti Stefano
Il Presidente: Calanca Maura